Rissa al bar, botte con la sedia mentre un uomo è a terra

181
Carabinieri del nucleo radio mobile in azione
Carabinieri del nucleo radio mobile in azione

Nella notte tra il 24 ed il 25 gennaio i Carabinieri della Radiomobile sono intervenuti presso il “Bar Le Fontane” in quanto alla Centrale Operativa era stata segnalata una rissa in corso in cui erano coinvolte 4 persone. In effetti, giunti sul posto, i militari hanno trovato due soggetti, M.I. serbo cl.1975 e F.R. macedone cl. 1977, che presentavano chiare lesioni dovute ad un aggressione da parte di altre due persone.

All’arrivo dei militari gli altri due soggetti coinvolti nel fatto, E.F.M. marocchino cl. 1993, e C.A. serbo cl. 1997, entrambi pregiudicati ben noti alle FF.OO., si sono dati alla fuga a piedi per le vie limitrofe; inseguiti dai radiomobilisti, gli stessi sono stati presi e condotti in caserma per i dovuti accertamenti.

Sul posto non sono stati poi ritrovate le due vittime, che nel frattempo si erano recate presso il locale Pronto Soccorso, dove le lesioni sono state giudicate guaribili rispettivamente in 25 e 15 gg.

Le successive acquisizioni dei filmati delle telecamere esterne al bar, nonché le testimonianze di chi si trovava all’interno, hanno delineato un quadro chiaro della ferocia con cui i due aguzzini si sono accaniti sulle vittime addirittura percuotendone ripetutamente una con una sedia mentre si trovava a terra, violenza che è stata interrotta proprio dall’arrivo dei Carabinieri.

Al termine delle attività d’indagine, essendo chiaro il quadro della situazione, i militari hanno provveduto a deferire in s.l. alla Procura di Vincenza E.F.M. e C.A. per concorso in lesioni personali.