Silent book club, secondo appuntamento alle ex serre di Parco Querini

228
Silent book club

Torna sabato 14 settembre alle 18 e 30 alle ex serre di parco Querini il Silent Book Club, dopo il sorprendente successo del primo incontro, lo scorso 25 luglio, con oltre 100 persone che si sono ritrovate per condividere un’ora di lettura, in silenzio, all’aperto.

Anche per il secondo appuntamento, che rientra nel programma di eventi della Notte Bianca, basterà portare il proprio libro e magari una coperta o un cuscino, ma nulla vieterà di accomodarsi a leggere direttamente sul prato o su alcune delle sedute che saranno disponibili.

Il programma prevede dalle 18.30 alle 19.30 la lettura individuale silenziosa, poi una mezz’oretta di condivisione e scambi di consigli di lettura assieme ai bibliotecari della città e a Cristina Berardo del gruppo di lettura Lettori Parlanti.

Il Silent book club è un’iniziativa promossa dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Vicenza assieme alla Biblioteca civica Bertoliana, sulla scia di esperienze già avviate in altre città italiane, ma soprattutto all’estero.