Slot machine accese in fascia protetta: titolare di bar di Pojana Maggiore sanzionato dalla Guardia di Finanza per 3 mila euro

576
sale da gioco fuori orario sette slot machine distrutte accese minorenni sorpresi gioco irregolare

In un bar di Pojana Maggiore scoperte slot machine in funzione negli orari di fascia protetta: il titolare è stato sanzionato dalla Guardia di Finanza per 3 mila euro.

Erano ben 6 – spiegano le fiamme gialle di Vicenza – le slot machine in funzione nel pubblico esercizio nonostante fosse un orario non consentito dalla legge regionale del Veneto in materia di gioco online.

Ad accorgersene i militari di una pattuglia della tenenza di Noventa Vicentina impegnata nell’attività di controllo economico del territorio. Al termine degli accertamenti, il titolare, un uomo di origini cinesi, è stato sanzionato per 500 euro per ogni slot machine accesa in orario di fascia protetta. 

L’uomo ora dovrà versare al Comune di Pojana Maggiore complessivamente 3.000 euro. Inoltre, nel corso del controllo, i finanzieri di Noventa Vicentina hanno anche constatato la presenza di una televisione a disposizione degli avventori ma non era stato versato il Canone Rai.

Le attività di controllo e monitoraggio degli esercizi commerciali dove si concentrano apparecchi e congegni da intrattenimento, ovvero delle sale scommesse – precisano dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza – rappresenta una costante attività di servizio della Guardia di Finanza, a tutela del gioco pubblico per contrastare eventuali illecite o illegali offerte di gioco a ignari avventori”.