Thiene, tenta di danneggiare un portone e aggredisce agenti della PL: 22enne arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

440
Arrestato 22enne a Thiene

La Polizia locale Nordest Vicentino ha arrestato a Thiene un 22enne di Schio con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il soggetto – riferisce la PL – ha provato a infrangere la vetrata di ingresso di una azienda in piazzetta Rossi, per poi essere fermato da alcuni agenti. Ne è seguita una colluttazione a seguito della quale due vigili hanno riportato ferite.

Già in passato il giovane era stato fermato per lo stesso motivo e in una occasione si era presentato davanti all’azienda in questione armato di una pistola giocattolo priva però del tappo rosso. Inoltre, ha violato le misure di allontanamento da Thiene disposte dall’autorità giudiziaria e dal prefetto di Vicenza dopo i tentativi passati di danneggiare il portone dell’azienda thienese.

Oggi, ha cercato di ripetere il gesto ma è stato intercettato dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che lo avevano notato avvicinarsi a piazzetta Rossi in stato di agitazione.

Mentre i due agenti sono stati soccorsi e giudicati guaribili in 3 giorni, il 22enne è stato bloccato e condotto nel comando della PL dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato per inottemperanza al foglio di via obbligatorio per 4 anni dal Comune di Thiene.

Ha quindi trascorso la notte nella casa circondariale San Pio X di Vicenza e, nell’udienza avvenuta oggi, il tribunale ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora e di accesso nel Comune di Thiene.