Alto Vicentino, Forza Nuova lancia una campagna per le passeggiate per la sicurezza anche sui treni e mezzi pubblici

178

Pagando regolarmente il biglietto, con estrema tranquillità, senza esporre alcun simbolo politico, diversi militanti di Forza Nuova si sono dati appuntamento ieri a Thiene per lanciare la campagna delle passeggiate per la sicurezza anche sui treni e mezzi pubblici. “Dopo aver predisposto un’accurata presenza nelle piazze e nelle vie dell’alto vicentino attraverso operazioni spontanee di controllo del Vicinato”, spiega Daniele Beschin, coordinatore provinciale di Forza Nuova, “era doveroso lanciare un messaggio alle istituzioni ma ancora più a tutti i cittadini dell’alto vicentino. Si tratta di un’iniziativa che ha come obbiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, invitando i cittadini a riprendersi il proprio territorio, senza timore.
La presenza di nostri militanti sulla tratta ferroviaria Thiene Schio è stata la logica conseguenza ai recenti episodi di micro criminalità che hanno visto protagoniste le due città” prosegue Beschin.
“la presenza del cittadino scoraggia male intenzionati e li obbliga ad andare da altre parti a delinquere, liberando di fatto il territorio dal degrado. E’ quello che vogliamo fare, è quello che invitiamo a fare, chiedendo a ragazzi, uomini e donne che amano le nostre città, ad unirsi a noi in questo che è uno sforzo minimo. Sacrificare un pò del proprio tempo per scendere nei luoghi più sensibili a fare quattro passi, una chiacchierata con gli amici, armati del solo telefono cellulare e pronti a chiamare le forze dell’ordine qualora si dovesse incappare in episodi di illegalità, nulla di più”.
“Le passeggiate continueranno in maniera incessante anche nelle prossime settimane e verranno estese anche ad altri mezzi di trasporto dove giovani e anziani hanno il sacrosanto diritto a viaggiare sereni e nella massima sicurezza. Sia chiaro, nessuno vuole sostituirsi al già egregio lavoro messo in atto dalle forze dell’ordine, ma crediamo sia doveroso che ogni singolo cittadino faccia la propria parte per quello che gli compete.”