Via Imperiali di Vicenza, partiti i lavori di rifacimento del ponticello sulla roggia Riello

578
Via Imperiali Vicenza

Hanno preso il via questa mattina i lavori di rifacimento del ponte di attraversamento della roggia Riello, all’incrocio tra via Imperiali e via Mastini di Vicenza.

“Obiettivo dei lavori è migliorare la sicurezza idraulica della struttura – spiega l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi –. Grazie all’intervento, inoltre, riusciremo ad allargare la sede stradale, con un’ottimizzazione delle condizioni di transito veicolare.

I lavori rientrano nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria della rete di smaltimento delle acque meteoriche dell’area centro nord di Vicenza, del valore complessivo di 130 mila euro, quale intervento conclusivo. La scorsa estate abbiamo provveduto, infatti, al rifacimento e alla sistemazione del nodo idraulico in strada scuole dell’Anconetta”.

Nel dettaglio, è previsto il rifacimento del ponticello esistente con la posa di una condotta scatolare. Inoltre, sarà realizzato un adeguamento altimetrico delle sponde immediatamente a monte del ponticello e saranno posate nuove ringhiere a protezione dell’attraversamento.

È prevista, infine, la sostituzione di una griglia metallica a valle al fine di ripristinarne la corretta funzionalità.

Per consentire l’esecuzione dei lavori viene chiuso al transito veicolare il tratto a fondo cieco di via Imperiali.

L’intervento si protrarrà per dieci giorni circa, salvo condizioni meteo avverse.

 

——
Fonte: Via Imperiali, partiti i lavori di rifacimento del ponticello sulla roggia Riello , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza