Viacqua: nuova condotta e saracinesche sulla rete idrica di Levà degli Angeli a Vicenza

327
falsi tecnici Viacqua a Sarcedo
Viacqua segnala la presenza di falsi incaricati nella zona di Sarcedo

Viacqua ha programmato due interventi a Vicenza per la messa in funzione di un nuovo tratto di condotta di acquedotto in Levà degli Angeli insieme alla posa del relativo nodo di saracinesche in Piazza Matteotti. Le operazioni sono previste nella giornata di mercoledì 15 novembre 2023.

I lavori, divisi in due diverse fasi, comporteranno la sospensione della fornitura idrica alle 14 utenze di Piazza Matteotti sul fronte del Teatro Olimpico dalle 8.30 alle 12.00. Nel pomeriggio poi, ore 13.30 alle 17.30, l’interruzione della fornitura idrica riguarderà 56 utenze di Piazza Matteotti sul lato dell’Ostello e Viale Giuriolo.

La programmazione delle operazioni è stata studiata in modo da limitare al minimo il disagio per le attività economiche presenti nell’area interessata dai lavori.

L’opera rientra nel piano di ammodernamento della rete acquedottistica del centro di Vicenza che prevede interconnessioni ad anello allo scopo di assicurare la continuità del servizio anche in caso di guasti o interventi. Allo stesso tempo, quando si dovesse intervenire per manutenzioni ordinarie o guasti si potrà arrecare il minor disagio possibile alle utenze coinvolte.

Viacqua rinnova l’invito a non programmare l’utilizzo di elettrodomestici o macchinari quali lavatrici e lavastoviglie nel corso dell’intervento. A lavoro ultimato si potrebbero inoltre verificare fuoriuscite di acqua torbida o di color lattiginoso per effetto della movimentazione delle tubature e dei cambi di pressione, condizione risolvibile in poco tempo lasciando scorrere brevemente l’acqua.

Per informazioni rimane attivo il Servizio Clienti di Viacqua al numero verde 800 15 42 42 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).