
Il Parco della Pace si prepara a trasformarsi in una grande arena rock a cielo aperto. Sabato 6 giugno, a partire dalle 20.30, andrà in scena la quinta edizione di “The Hundred That Rocks”, il concerto benefico organizzato dalla scuola di musica Artesuono APS di Bolzano Vicentino con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Sul prato ai piedi del Mirador del Volo si esibiranno circa 250 musicisti tra batteristi, chitarristi, bassisti, tastieristi e cantanti provenienti da diverse esperienze artistiche. Professionisti, insegnanti, appassionati e giovani allievi condivideranno il palco in una serata dedicata ai grandi classici della storia del rock.
L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto a Vicenza for Children APS, associazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie e delle loro famiglie.
L’evento è stato presentato a Palazzo Trissino dall’assessore ai Grandi Eventi e al Parco della Pace Leone Zilio, dalla presidente di Artesuono Elena Valente e dal presidente di Vicenza for Children Enrico Andreotti.
“Ci aspettiamo una partecipazione importante, in linea con quella dello scorso anno, quando l’evento richiamò circa 1.800 persone“, ha sottolineato l’assessore Zilio, evidenziando il doppio valore della manifestazione, capace di unire spettacolo e solidarietà.
Nato nel 2022 con l’obiettivo di riportare al centro la musica dal vivo dopo gli anni della pandemia, “The Hundred That Rocks” è diventato nel tempo uno degli appuntamenti più partecipati del territorio vicentino. Secondo la presidente di Artesuono Elena Valente, il progetto rappresenta un esempio concreto di come la musica possa diventare uno strumento di condivisione e sostegno sociale.
The Hundred That Rocks per Polo Bridge
Grazie alle precedenti edizioni sono stati raccolti circa 13 mila euro, destinati a progetti dedicati alla salute infantile e giovanile. Quest’anno i fondi contribuiranno al sostegno del Polo Bridge, iniziativa che offre supporto psicologico e socio-sanitario a bambini, adolescenti e famiglie, in collaborazione con l’Ulss 8 Berica e numerosi partner del territorio.
“Lo scorso anno il Polo Bridge ha seguito circa 200 giovani e le loro famiglie, ma restano ancora numerose richieste in lista d’attesa“, ha spiegato Enrico Andreotti, presidente di Vicenza for Children. “L’obiettivo è ampliare il servizio e garantire un supporto sempre più tempestivo alle fragilità giovanili“.
Il concerto proseguirà fino alle 22.30. Nell’area sarà presente anche un food truck, mentre Vicenza for Children allestirà un punto informativo con materiale dedicato al progetto Bridge e gadget solidali.
L’organizzazione dell’evento è curata da Artesuono APS, con la presidenza di Elena Valente, la direzione artistica di Basilio Meneghini, il coordinamento esecutivo di Leonardo Peretto, la gestione tecnica di Andrea Basso e l’organizzazione dell’hospitality e del backstage affidata a Mariangela De Boni.




































