Vicenza, nella serata di ieri nuovo controllo interforze per la sicurezza del territorio

206
Ancora un controllo interforze a Vicenza per la sicurezza del territorio

Un nuovo controllo interforze in varie zone del comune di Vicenza è stato effettuato nella serata di ieri 7 marzo, interessando le aree a maggior rischio per la sicurezza, quali Piazzale Bologna e e le attigue aree verdi di Campo Marzio, Piazzale della Stazione FS, l’intera area ricompresa tra le vie Milano, Genova, Torino, Corso SS Felice e Fortunato, via Roma e il centro storico.

Al servizio hanno partecipato una ventina di uomini e donne appartenenti a Polizia di Stato, Carabinieri, unità cinofila della Guardia di Finanza, Polizia Locale di Vicenza nonché equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto.

Particolare attenzione è stata rivolta anche agli esercizi pubblici e alle sale scommesse.

Nel corso del Servizio di Prevenzione, è stato rintracciato in Campo Marzio O.A., cittadino magrebino, non residente in città, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato anche per guida in stato di ebbrezza. Visti i precedenti penali e di polizia, il Questore della provincia di Vicenza ha coinvolto la Divisione Anticrimine al fine della notifica del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza.

Sempre ieri sera, una pattuglia della Squadra “Volanti” ha controllato un’auto abbandonata in zona industriale, verificando che si trattava di un’auto rubata domenica scorsa in zona Fiera. Il proprietario ne aveva denunciato il furto e l’auto, dopo gli opportuni accertamenti, gli è stata restituita.

Al termine dei controlli straordinari effettuati sia nelle aree cittadine che in ambito ferroviario, sono stati controllati 6 esercizi pubblici, 24 veicoli e identificate 174 persone di cui 43 con precedenti penali e/o di polizia e 64 stranieri.

Operazioni analoghe proseguiranno anche nei prossimi giorni per attuare un controllo stringente e sinergico e garantire maggiore sicurezza alla città di Vicenza, con il concorso di tutte le forze di polizia.