Zugliano, minorenne denunciato dalla Polizia Locale Nordest Vicentino per possesso di un etto di hashish e di scacciacani senza tappo rosso

1021
zugliano

Un minorenne è stato denunciato a Zugliano dalla Polizia Locale Nordest Vicentino per possesso di sostanze stupefacenti e di una scaccia cani senza tappo rosso. Ora, ne dovrà rispondere alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, a seguito di quanto accertato nei suoi confronti dagli agenti.

Ieri, martedì 11 aprile 2023, il giovane è stato sottoposto a controllo da una pattuglia della Polizia Locale Nordest che aveva notato un ciclomotore in sosta ma senza revisione in via Roma a Zugliano, area segnalata dall’amministrazione comunale come ritrovo per lo spaccio di droga.

Dopo averlo fermato e identificato, gli agenti hanno intimato il minorenne a consegnare quanto in suo possesso: circa 100 grammi di hashish che aveva nascosto nelle mutande. Gli agenti hanno quindi deciso di portarlo in comando per una perquisizione più approfondita alla presenza di un genitore.

All’interno di una tasca del giubbotto gli agenti hanno quindi trovato una scacciacani, priva di tappo rosso, con il caricatore inserito completo di 5 cartucce. Altre 4 cartucce sono state rinvenute in un’altra tasca del giubbotto.

La droga e l’arma sono state quindi sequestrate. Oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia, al minorenne è stata inflitta una sanzione amministrativa di 173 euro per la mancata revisione del ciclomotore.