Furto al Centro commerciale Palladio di Vicenza, arrestato un pregiudicato

424
violenza sessuale tentata rapina bike pusher furto al centro commerciale

Un 46enne veneziano, T. A., è stato arrestato dalla polizia per aver compiuto un furto al centro commerciale Palladio.

I fatti si sono verificati sabato 4 marzo 2023, in uno degli esercizi commerciali presenti nella struttura.

Un equipaggio delle volanti, immediatamente allertato, grazie alle precise indicazioni fornite dagli impiegati, ha identificato il responsabile di un doppio taccheggio. Il disoccupato è risultato essere pregiudicato oltre che destinatario della misura di prevenzione personale del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Vicenza emesso nei suoi confronti dal Questore.

Per lui, l’accusa è di tentato furto aggravato. Secondo il racconto della questura, l’uomo ha provato il furto al centro commerciale utilizzando una tronchesina per tagliare le palcche anti taccheggio ad alcuni capi di abbigliamento per un valore di circa 150 euro.

Tuttavia, i commessi si sono accorti del tentativo di asportare la merce, poi nascosta addosso.

Gli stessi dipendenti hanno notato anche un secondo soggetto, probabilmente complice del primo, anche lui impegnato a tranciare placche anti taccheggio, che è riuscito a guadagnare la fuga prima dell’arrivo della volante.

L’arrestato, quindi, veniva trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura di Vicenza, e successivamente scortato direttamente davanti al Giudice per l’udienza di convalida in tribunale.

L’arresto è stato convalidato ed a carico dell’interessato è stata disposta la Misura Cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiano alla Questura.