Amarone, Pierangelo Tommasi al vertice de “Le famiglie storiche”. Le congratulazioni del presidente Zaia

345
amarone
Pierangelo Tommasi

Pierangelo Tommasi è il nuovo Presidente de Le Famiglie Storiche, l’associazione dei produttori di Amarone. Quarta generazione della famiglia e oggi direttore esecutivo del gruppo Tommasi Family Estates, subentra ad Alberto Zenato, mentre Sabrina Tedeschi viene eletta alla guida de L’Antica Bottega del Vino, succedendo a Tiziano Castagnedi.

“Ringrazio Alberto Zenato – ha detto Tommasi ad AdnKronos – per aver egregiamente portato avanti il lavoro e le attività dell’Associazione nel momento storicamente più difficile che la nostra generazione ha vissuto. Sono onorato di presiedere un gruppo di stimati colleghi e amici, aziende storiche e custodi del proprio territorio, e proseguire il percorso iniziato tredici anni fa, con il progetto di testimoniare i valori che ci accomunano e quelli di una denominazione unica al mondo. Lo faremo con molte attività in Italia e all’estero, sviluppando l’incoming verso le nostre aziende e facendo rete con altre realtà locali”.

L’Amarone della Valpolicella è un vino rosso passito secco a DOCG prodotto esclusivamente nella Valpolicella in provincia di Verona.

Sull’elezione di Tommasi ha espresso soddisfazione anche Luca Zaia, presidente della Regione Vento. “Tra gli ambasciatori del Veneto nel mondo c’è certamente l’associazione Le Famiglie Storiche che riunendo i tredici marchi tradizionali dell’Amarone offre a livello internazionale uno spaccato importante del lavoro, della cultura e dell’eccellenza enogastronomica veronese e veneta. Mi congratulo con Pierangelo Tommasi per la nomina al vertice dell’importante sodalizio”.

“Auguro a Tommasi buon lavoro e di continuare sulla strada delle affermazioni che hanno da sempre visto come protagonista l’Amarone, uno dei vini simbolo della nostra regione”.