Anziani coniugi del vicentino perdono la vita a Cologna dopo un frontale con un autobus. 3 feriti: autista in codice rosso

826
anziani

Due anziani coniugi sono morti oggi a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale a Cologna Veneta. Per cause oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti, la loro automobile si è scontrata frontalmente con un autobus della società ATV. Secondo le prime indiscrezioni le vittime sarebbero marito e moglie, ultraottantenni originari di Sarego.

Lo schianto risultato loro fatale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, in via Santa Giustina di località Baldaria a Cologna Veneta. Oltre alle due vittime, il bilancio dell’incidente conta anche alcuni feriti: due studenti e l’autista del pullman stesso.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco arrivati da Caldiero che hanno messo in sicurezza i veicoli ed estratto l’autista dell’autobus rimasto incastrato. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso con eliambulanza in ospedale.

Anche per i due studenti è stato necessario il trasporto in ospedale, mediante una ambulanza. Niente da fare invece e nonostante i soccorsi sanitari per i due anziani coniugi, deceduti sul colpo.

I carabinieri e la polizia stradale hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta bloccata al traffico.

Sempre nel Vicentino oggi si è registrato il ferimento grave di un uomo a seguito di un’esplosione verificatasi in località Stoccareddo di Gallio, durante lavori di posa del cappotto di un’abitazione. Ad avere la peggio il proprietario dell’immobile. Sono in corso accertamenti per stabilire la causa dello scoppio.