“Nulla contro Elly Schlien, ma dobbiamo costruire una campagna tutta calata sulla città, sui temi di Vicenza”. Lo ha detto oggi all’Ansa Giacomo Possamai, candidato sindaco di Vicenza per il centro sinistra che è da ieri impegnato per il ballottaggio a Vicenza. La dichiarazione arriva per chiarire come sarà impostata l’appendice di campagna elettorale dopo il voto di ieri (leggi qui).
L’esponente dem, che è anche capogruppo del Pd nel Consiglio della Regione Veneto, rivendica una scelta, quella di non chiamare in città i big del partito, “come invece hanno fatto con il centro destra i nostri avversari”.
Nel corso delle primarie del Partito Democratico che hanno consegnato la segreteria a Elly Schlein (leggi qui), Possamai era schierato con Stefano Bonaccini.
Sempre all’agenzia il candidato del centro sinistra ha detto la sua anche sul tema apparentamenti in vista del ballottaggio a Vicenza: “Cominciamo a lavorarci ora”, ha detto.
Ieri, ai nostri microfoni aveva detto: “Vicenza è di fronte a una scelta. Questo primo turno ci consegna un verdetto chiaro: c’è voglia di cambiamento, del cambiamento che noi abbiamo promesso di portare. E per questo cambiamento noi continueremo il nostro cammino fino all’ultimo metro, fino all’ultimo incontro, fino all’ultima mano stretta”.
Clicca questo link per consultare tutte le notizie pubblicate sul tema Elezioni amministrative Vicenza 2023