Bilancio Partecipativo a Vicenza, il 29, 30 e 31 gennaio gli ultimi incontri informativi

170

Proseguono gli incontri informativi per far conoscere il Bilancio Partecipativo e le regole di svolgimento.  I prossimi appuntamenti sono fissati lunedì 29 gennaio alle 20.45 in Circoscrizione 5 (Pro Laghetto, in via Lago d’Iseo 25) e poi alle 18.30, martedì 30 gennaio, in Circoscrizione 6 (via Thaon di Revel 44) e mercoledì 31 gennaio, in Circoscrizione 7 (via Vaccari 107), sempre alle 18.30 La seconda fase, che prevede la presentazione delle idee progettuali, si terrà dall?1 al 25 febbraio 2018, e sarà seguita da una terza fase di analisi tecnica delle idee progettuali (dal 26 febbraio al 21 marzo).


La presentazione pubblica delle idee progettuali ammesse al voto costituirà la quarta fase in programma il 27 marzo. 
La votazione, invece, sarà possibile dal 3 al 19 aprile. La graduatoria delle proposte progettuali votate dai cittadini e di quelle vincitrici sarà recepita dalla giunta entro il 30 aprile.

L?importo complessivo stanziato è di 400 mila euro, mentre per ciascun progetto il limite minimo sarà di 30 mila euro e il massimo di 150 mila euro.

Tra le novità introdotte vi è la possibilità, da quest’anno, che anche i giovani a partire dai 16 anni possano presentare proposte progettuali oltre che votarle. Inoltre, ogni cittadino avrà 2 voti a disposizione per scegliere i progetti che riterrà più validi.

Come per gli anni scorsi, i temi sui quali presentare proposte progettuali riguarderanno i lavori pubblici, gli spazi e le aree verdi, i parchi gioco, la riqualificazione dei quartieri e gli interventi contro il degrado urbano.

Regolamento per il Bilancio partecipativo: http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/188595

Informazioni: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipgenpers/risorseumane/decentramento/bilanciopartecipativo.php

Tutti gli eventi: http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/189017