Carabinieri di Valdagno sospendono autorizzazione esercizio attività a noto locale per rissa e frequentazione abituale di soggetti pericolosi

338
Pattuglia di Carabinieri di Valdagno in servizio di vigilanza
Pattuglia di Carabinieri di Valdagno in servizio di vigilanza

Nel pomeriggio dell’11 febbraio 2022, i militari della Stazione Carabinieri di Valdagno (qui altre notizie sui carabinieri, ndr) hanno dato esecuzione a specifico decreto di sospensione della autorizzazione per esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande per dieci giorni di un noto locale della città della lana emesso ai sensi dell’art. 100 del r.d. 773 del 18/6/1931  – Testo Unico Leggi di P.S..

Il provvedimento richiesto dalla Stazione Carabinieri di Valdagno alla Questura di Vicenza, scaturisce dai fatti accaduti nella serata del 30 luglio 2021 e nelle successive serate e che che vedevano coinvolti avventori del locale dove, per futili motivi, si verificava una rissa tra i giovani con lancio pericoloso di cose e conseguenti danneggiamenti.

A seguito dei suddetti fatti la Stazione Carabinieri di Valdagno richiedeva e otteneva dalla Questura di Vicenza l’emissione del suddetto provvedimento amministrativo implicante la sospensione immediata della autorizzazione per esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 10 giorni del citato locale.

A seguito inoltre degli accertamenti svolti dai militari dell’Arma lo stesso esercizio è risultato essere abitualmente frequentato da soggetti ritenuti in grado di creare un grave pregiudizio all’ordine e alla sicurezza pubblica, elementi che portavano alla emissione del provvedimento da parte della Questura di Vincenza che veniva immediatamente notificato ed eseguito dai militari della Stazione Carabinieri di Valdagno.