Caritas della Delegazione Nord-Est: il 15 marzo online “Scintille di speranza tra le macerie”

334
Caritas della Delegazione Nord-Est: il 15 marzo online
Caritas della Delegazione Nord-Est: il 15 marzo online "Scintille di speranza tra le macerie"

Mercoledì 15 marzo 2023, alle 20.30, le Caritas della Delegazione Nord-Est (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto) organizzano l’incontro online “Scintille di speranza tra le macerie”, un momento di riflessione e testimonianza sulla situazione drammatica dei terremotati in Turchia e Siria. Interverranno Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana, Alessandro Cadorin e Danilo Feliciangeli, operatori di Caritas Italiana impegnati rispettivamente in Turchia e Siria, e Giulia Longo, della Rete Caritas attiva in questa emergenza.

Le Caritas della Delegazione Nord-Est propongono questo incontro per far conoscere la situazione in atto e le iniziative programmate per affrontare l’emergenza, quali sono le necessità e le criticità e come sostenere le attività in corso.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta dal sito www.caritastarvisina.it oppure dal canale YouTube della Caritas Tarvisina (link diretto all’evento: https://youtube.com/live/KU293azJuEY).

Come donare per l’emergenza

Gli interventi di Caritas Italiana nelle aree terremotate possono essere sostenuti attraverso Caritas Diocesana Vicentina. Le donazioni vanno inviate – specificando la causale “Terremoto Turchia-Siria 2023” – all’Associazione Diakonia onlus, braccio operativo della Caritas Diocesana Vicentina:

    • a mezzo assegno bancario o circolare;

 

    • versamento sul c/c postale n. 29146784;

 

    bonifico bancario sul c/c Iban IT40D 05018 11800 0000 1107 9332 intestato a Associazione Diakonia Onlus presso Banca Popolare Etica – filiale di Vicenza.

Detraibilità fiscale

Detrazione ex art. 83, c. 1 del D.Lgs 117/2017 (30% fino a 30.000 euro). La detrazione è consentita solo se il pagamento è tracciato (tramite banche, uffici postali o altri sistemi di pagamento tracciati).

Deducibilità fiscale

Deducibilità prevista dall’art. 83, 2 c. 2 del D.Lgs 117/2017 (erogazioni agli ETS deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato).

Attenzione: per consentire all’Associazione Diakonia onlus di comunicare la donazione ricevuta all’Agenzia delle Entrate (adempimento previsto per le dichiarazioni fiscali precompilate), chiediamo di fornire i seguenti dati fiscali: cognome, nome, codice fiscale e indirizzo del donatore, scrivendo una mail a diakonia@caritas.vicenza.it.

Caritas Diocesana Vicentina