Cercando il Lavoro, dal 6 maggio un corso sullo smart working per 11 donne over 30

101

Il progetto “Cercando il Lavoro”, nell’ambito del bando regionale “Protagonisti del cambiamento- Strumenti per le persone e le organizzazioni” – POR FSE 2014-2020, e del progetto “ADAPT: percorsi formativi e imprenditoriali per donne in un’economia in trasformazione”, propone un percorso di formazione sullo smart working per 11 donne disoccupate, inoccupate o inattive con almeno 30 anni di età, residenti o domiciliate in Veneto, per favorirne l’inserimento lavorativo.

Il corso, che avrà una durata di 40 ore, si terrà dal 6 al 29 maggio, dalle 9 alle 13, al Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza, all’angolo tra via Rossini 66 e via Nicotera 19.

Saranno presentate le più comuni (e utili) app per l’ufficio, spiegando come si possono integrare con le attività quotidiane in azienda: Slack, Google calendar, Pomodoro time tracker, Trello, Canva, Pickmonkey, Skype, Hangout, Dropbox, Wetransfer, Evernote, WordPress, Facebook, Twitter, Linkedin.

Sarà dato spazio anche alla figura del Social Customer Service per creare un rapporto azienda-cliente, influenzare le decisioni di acquisto dei clienti e far sì che il cliente “contento” diventi un canale di messaggio positivo per l’azienda.

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare la scheda di iscrizione, da scaricare al link http://bit.ly/CILsmartworking e spedirla all’email cercandoillavoro@comune.vicenza.it entro e non oltre martedì 16 aprile.

Nel caso pervenisse un numero di domande superiore al previsto si procederà ad effettuare un test di selezione/ingresso sulla verifica delle competenze informatico-digitali di base. La giornata nella quale si svolgerà il test di ingresso sarà comunicata successivamente alla data di termine della presentazione delle domande.

Per info: Cercando il lavoro, tel. 0444/221910-967, cercandoillavoro@comune.vicenza.it.