Colpito al volto con una bottiglia rotta dopo una lite, va dai Carabinieri grondante di sangue e fa arrestare un nigeriano

174
Breaking news su carabinieri
Breaking news su carabinieri

Ieri sera 07 Agosto 2019 un cittadino Montecchiano B.R. classe 1976, si presentava all’ingresso della Tenenza dei Carabinieri di Montecchio Maggiore (VI) grondante di sangue, a causa di una profonda ferita al volto.

I Militari richiedevano immediatamente l’intervento dei sanitari, mentre l’uomo spiegava ai Carabinieri che, poco prima, era stato aggredito in via Madonnetta da un extracomunitario. Secondo la ricostruzione i due avevano avuto un diverbio, per futili motivi, ma l’italiano aveva deciso di allontanarsi dal luogo per evitare che l’alterco degenerasse.

Purtroppo non era della stessa opinione lo straniero che lo inseguiva e colpiva violentemente al volto con una bottiglia rotta, procurandogli un profondo squarcio sulla guancia destra e sul setto nasale, che riportava anche la frattura. Seppur sotto shock e sanguinante, il ferito raggiungeva il presidio militare e forniva l’esatta descrizione del suo aggressore.

Mentre B.R. veniva ricoverato prima all’ospedale di Arzignano e poi trasferito a Vicenza, più pattuglie dell’Arma si mettevano alla ricerca dell’aggressore, il quale veniva individuato quasi immediatamente in via Nogara.

L’uomo, privo di documenti, veniva identificato per B.P. classe 1998, cittadino nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, dopo i primi accertamenti che confermavano la versione fornita dal ferito, veniva sottoposto a Fermo di Polizia Giudiziaria, perché ritenuto responsabile di lesioni personali gravissime, ed accompagnato al carcere di Vicenza, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gli accertamenti sulla esatta dinamica dei fatti e la ricerca di testimoni ed ulteriori fonti di prova continuerà nella giornata odierna.