Con “Non ho l’età” sabato 12 marzo “Unico” e domenica 13 marzo il Mercato dell’antiquariato

307

L’associazione “Non ho l’età” insieme all’assessorato alle attività produttive” propone due appuntamenti nel fine settimana. Domenica 13 marzo torna il Mercato dell’antiquariato in tutto il centro storico, mentre sabato 12 marzo arriva Unico in piazza dei Signori.

Mercato dell’antiquariato

Domenica 13 marzo a Vicenza si rinnova l’atteso appuntamento con il Mercato dell’antiquariato del vintage e del collezionismo.

In piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra’ Garibaldi, contra’ Cesare Battisti, piazza Duomo, piazza Castello, piazzale De Gasperi e in viale Roma, torneranno gli espositori di “Non ho l’età”, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza.

Durante la giornata di domenica 13 marzo in viale Roma il pubblico troverà anche una piacevole area ristoro e la manifestazione A.A.A. – Arte Arredo Allestimenti dedicata all’artigianato e al remake.

Torna anche il punto della prevenzione “Alimentare la salute”. Questa volta la LILT Sezione di Vicenza distribuisce uno degli alimenti più importanti della dieta mediterranea, un olio super-buono prodotto nel veronese.

Nell’esedra di viale Roma, i volontari della LILT assieme agli Alpini del Gruppo Borgo Casale distribuiranno olio dalle 10, fino ad esaurimento delle scorte. Il ricavato andrà a sostenere un progetto dell’associazione.

In occasione del mercato dell’antiquariato il Museo diocesano di Vicenza propone la visita all’area archeologica della cattedrale, condotta da un archeologo: appuntamento alle 14 e alle 15.30.

Prenotazione obbligatoria: 0444226400, museo@vicenza.chiesacattolica.it. Costo 8 euro.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. Le visite all’area archeologica della cattedrale si svolgeranno con qualsiasi tempo.

Per tutte le info www.antiquariatovicenza.it, info@antiquariatovicenza.it, 3496410654

Unico – Il Mercato del Fatto a Mano con tante idee creative

Sabato 12 marzo, dalle 9.30 alle 19.30, in piazza dei Signori si svolgerà “Unico – Il Mercato del Fatto a Mano”, organizzato da Non ho l’età in collaborazione con l’assessorato alla attività produttive.

La manifestazione, che esalta il fatto a mano, il remake, la creatività e l’originalità, propone una nuova forma di slow shopping che incuriosisce, con 50 espositori-creativi provenienti dal nord Italia.

Con l’arrivo della primavera, gli artigiani di Unico presentano le loro nuove creazioni, esaltando i materiali naturali, proponendo piccole produzioni uniche o a tiratura limitata, rinnovando la tradizione artigianale. Dai piccoli personaggi “meccanici” di Thinkup UpCycle Stuff, alle ceramiche di R&S ceramica pop che reinterpretano le proposte della celebre produzione di Nove, alle creazioni green di Martini Fiori, i visitatori potranno scoprire infinite occasioni tra sorprese, arte e sostenibilità ispirate dall’idea di una quotidianità bella e a impatto zero.

A “Unico- Il Mercato del Fatto a Mano” si possono trovare articoli di sartoria creativa e artigianale, accessori particolari, piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio, idee colorate per bimbi, oggetti originali e ricercati per la casa, gioielli materici, oggetti realizzati grazie al riciclo creativo ed artistico.

È sempre attivo lo shop on line www.unicofattoamano.it.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Per tutte le informazioni: www.unicofattoamano.it, info@unicofattoamano.it, 3496410654

 

——
Fonti: Con Non ho l’età sabato 12 marzo “Unico” domenica 13 marzo il Mercato dell’antiquariato , Comune di Vicenza