Cornedo Vicentino, Villa Trissino restaurata: l’11 marzo l’inaugurazione

- Pubblicità -

La storica Villa Trissino di Cornedo, fresca di restauro, verrà inaugurata domenica 11 marzo. “La villa torna a vivere il suo antico splendore – afferma il Sindaco di Cornedo Martino Angiolo Montagna -. Dopo un completo restauro dell’edificio, da domani 22 febbraio esso torna ad essere la sede della Biblioteca Civica, che avrà una nuova suggestiva sala studio sottotetto. L’intera riqualificazione si è ora conclusa, tanto che la villa viene valorizzata la sera con un’adeguata illuminazione.” 

Dopo l’inaugurazione è prevista una serie di eventi culturali, sia artistici che letterari. Sabato 24 e domenica 25 marzo Villa Trissino ospiterà la pittrice internazionale Frances Middendorf e il profumiere Leonardo Opali, che porteranno per la prima volta in Italia la mostra realizzata a New York dal 20 gennaio al 3 febbraio 2018 al Tambaran Art Gallery, che riguarda il dipingere con i profumi.

Mentre per domenica 8 aprile è prevista la Giornata Mondiale della Poesia. Altri eventi letterari, come presentazioni di libri di autori locali avranno luogo tra i mesi di aprile e maggio. Lo storico immobile di Villa Trissino risale tra la fine del ‘400 e l’inizio del ‘500. “Viene così restituito ai cornedesi – conclude Montagna – quello che è ritenuto il gioiello architettonico del centro storico, nonchè teatro di eventi culturali.”

Comune di Cornedo Vicentino 

-Pubblicità-