Eni in partnership europea con Nexi per lo sviluppo dei servizi di pagamento elettronici e digitali della società

908
Basket bond - energia sostenibile ENI Elite caso nigeria bioraffineria Eni e Nexi

Eni e Nexi annunciano di aver sottoscritto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore di Eni e delle sue società in Italia e in Europa.

La collaborazione prevede che la PayTech diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude. A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.

La partnership con Nexi consentirà a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento.

La collaborazione con Eni, invece, permetterà a Nexi sia di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, sia di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica.