Erogati 32 mila 500 euro per lavori a quattro parrocchie, vicesindaca Isabella Sala: «Abbiamo accolto tutte le richieste di contributo»

420
Parrocchie di Vicenza: la facciata della chiesa di Sant'Agostino
La facciata della chiesa di Sant'Agostino

“Quattro parrocchie riceveranno un contributo complessivo di 32.500 euro per interventi di manutenzione e ristrutturazione degli edifici di culto, come stabilito dalla legge regionale sull’utilizzo degli oneri di urbanizzazione secondaria. La vicesindaca e assessora al bilancio di Vicenza, Isabella Sala, ha presentato alla giunta comunale la delibera che approva la ripartizione di tali fondi. Il consiglio comunale voterà la delibera in occasione della trattazione del bilancio di previsione.

Isabella Sala
Isabella Sala

Isabella Sala ha dichiarato: «Abbiamo accolto tutte le richieste di contributo, contribuendo così a coprire le spese per interventi di cui beneficerà l’intera comunità. I contributi sono proporzionati al valore degli interventi e non riguardano opere già realizzate, in conformità alla normativa regionale».

Ecco il dettaglio per le 4 parrocchie:

La parrocchia di San Francesco D’Assisi riceverà un contributo di 13.000 euro per coprire parte della spesa stimata di 47.700 euro, necessaria per la posa della recinzione, la realizzazione di nuovi accessi carrabili su via Vigna e via Mugna, il miglioramento delle aree a parcheggio e la riorganizzazione dell’isola ecologica.

La parrocchia di Sant’Agostino spenderà 41.000 euro per rifare il tetto dell’oratorio e riceverà un contributo di 11.200 euro.

La parrocchia di San Giorgio, con una spesa programmata di 16.000 euro per la manutenzione straordinaria del campanile e della pavimentazione esterna, otterrà un contributo di 4.400 euro.

Infine, la parrocchia di Sant’Antonio ai Ferrovieri riceverà un contributo di 3.900 euro per coprire una parte della spesa di 14.150 euro necessaria per la sostituzione dei serramenti.


Qui tutti le notizie daii comunicati ufficiali del Comune di Vicenza