Bassano del Grappa, provvedimenti del questore di Vicenza Paolo Sartori dopo i controlli notturni

315
foglio bassano 1 ordine poliziotti aggrediti polizia cocaina bassano del grappa donna moldava clandestina
Polizia

Bassano del Grappa: 1 Foglio di Via Obbligatorio e 1 avviso orale sono stati disposti dal questore di Vicenza Paolo Sartori nei confronti di altrettanti soggetti al termine di controlli svolti nella notte scorsa.

Nel primo caso, un soggetto – è stat disposto dagli uffici di Viale Mazzini – con precedenti penali e di polizia, residente in un altro comune, non potrà più tornare a Bassano del Grappa per i prossimi tre anni. L’interessato dal provvedimento del foglio di via non aveva “alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa”, informa la questura vicentina. 

L’avviso orale è stato emanato dal questore Sartori nei confronti di un altro soggetto, un cittadino italiano “con precedenti penali e di polizia per reati di varia natura, in particolare contro il patrimonio e contro la persona, a causa del quale denota una spiccata pericolosità sociale”.

Le misure assunte dal questore sono seguite ai controlli interforze svolti nella notte trascorsa a Bassano del Grappa e Nove. 

“Le zone attenzionate dagli Agenti sono state quelle del Centro storico, dei Parchi pubblici e dell’agglomerato urbano bassanese, incluse alcune zone periferiche della Città segnalate dai cittadini quali teatro di fenomeni di degrado urbano e di microcriminalità.   

Ad operare sul campo sono stati gli uomini e le donne appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bassano del Grappa, al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e ai Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

La finalità dell’operazione è stata quella di incrementare l’azione preventiva e di contrasto alla criminalità diffusa su tutto il territorio provinciale, con particolare riguardo a determinati reati che creano maggiore allarme sociale e destano preoccupazione nella cittadinanza, quali furti, rapine, scippi e reati in materia di stupefacenti“, conclude la nota diramata questa mattina dal personale addetto della Questura di Vicenza.