From Medea allo Spazio Bixio di Vicenza sabato 3 febbraio alle 21

181
From Medea va in scena al Bixio sabato 3 febbraio alle 21
Le protagoniste di From Medea, in scena al Bixio sabato 3 febbraio alle 21

Una serata particolarmente intensa quella di sabato prossimo 3 febbraio nell’ambito della rassegna “Mutazioni 04“, con la messa in scena di From Medea allo Spazio Bixio di Vicenza.

Lo spettacolo From Medea è ispirato al romanzo omonimo di Grazia Versani, che racconta la vita di quattro donne rinchiuse in una stanza di un carcere psichiatrico giudiziario, una narrazione drammatica sintetizzabile nelle parole «Ci passiamo vicino quasi con fastidio, con irritazione, coi cinque sensi smorti e una tempesta, dentro, che non esce mai».

Sabato prossimo dunque, a partire dalle 21, al Teatro Bixio di via Mameli, le protagoniste di From Medea prenderanno vita grazie all’omonima produzione di “Camerini con vista”, per la regia di Alice Pagotto. Grazie a Federica Bortolami, Elisa Piovan, Tiziana Pucci, Lisa Marton, che interpretano le quattro autrici del più atroce dei delitti, l’infanticidio, gli spettatori impareranno a conoscere queste donne, agli occhi di tutti dei mostri, ma che lo spettacolo rende più vicine, umane, semplicemente donne. Come già detto, l’evento fa parte della 18° edizione di “Mutazioni 04”, stagione curata per il Comune di Vicenza da Theama Teatro in collaborazione con FOR.THE – centro di formazione teatrale.

Per lo spettacolo From Medea allo Spazio Bixio, i biglietti costano 15 euro interi, 12 i ridotti. Per prenotazioni (consigliate): info@theama.it oppure 0444 322525, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; nei giorni di spettacolo, dalle 10 alle 18, è attivo il numero 392 1670914.  Info: www.teatrospaziobixio.com. I posti in sala non sono numerati.