“Con Ginetta Ramonda se ne va una grande protagonista della storia economica di Alte Ceccato, che con la sorella Maria, scomparsa due anni fa, e il fratello Giuseppe ha costituito il marchio Sorelle Ramonda, noto in tutta Italia. Il grande slancio imprenditoriale di questa generazione ha costituito il vero motore economico e produttivo all’origine della trasformazione dell’Ovest Vicentino nella realtà che oggi vediamo e conosciamo.

La signora Ginetta ha interpretato un ruolo di imprenditrice attenta e sensibile alla vita sociale di Alte Ceccato e di Montecchio Maggiore.

Il suo ricordo per la comunità di tutta Montecchio Maggiore permane e resterà quale percorso di rettitudine e operosità, testimonianza coerente del carattere della nostra gente veneta, che pur nella prospettiva del progresso economico, mai è venuta meno nel credere ai valori di umana solidarietà che sostengono la nostra società e a cui non dovremo mai rinunciare”.

Questo il ricordo dell’imprenditrice vicentina diffuso oggi dall’amministrazione comunale di Montecchio Maggiore.

Ginetta Ramonda è scomparsa lo scorso 27 luglio 2022 all’età di 85 anni, dopo una lunga malattia.Il brand “Sorelle Ramonda”, che aveva contributio a generare era partito dal settore del tessuto e degli scampoli fino a imporsi come brand di riferimento nello shopping con una rete di negozi di abbigliamento in Italia e all’estero e al negozio online.