Green pass obbligatorio sul lavoro, ex M5S Barillari con vicentina Cunial barricati in Regione Lazio senza certificato: “ci tirino fuori con la forza”

169
Barillari e Cunial in Regione Lazio
Barillari e Cunial in Regione Lazio

La deputata vicentina Sara Cunial e il consigliere regionale Davide Barillari, entrambi ex del Movimento 5 Stelle, sono entrati ieri sera nella sede della Regione Lazio senza green pass, hanno trascorso lì la notte e come riportano essi stessi in un comunicato non intendono uscire. “Ciao a tutti – esordisce Barillari rispolverando l’intercalare Toninelliano – Stiamo difendendo il diritto al lavoro insieme a tantissime persone che oggi non potranno entrare in ufficio. Resistere per resistere, buona resistenza a tutti” affermano i due politici.

Sono entrato nel mio ufficio senza greenpass e senza tampone. Da questo momento aspetto le forze dell’ordine che mi dicano che non posso più stare nel mio ufficio a lavorare, aspetto che le autorità di questo Stato, che dovrebbero difendere la Costituzione della Repubblica Italiana, mi vengano a prendere per farmi uscire con la forza. Io non opporrò resistenza: il mio è un atto simbolico, politico, istituzionale, per svegliare le coscienze.
Io rispetto la Costituzione Italiana” afferma ancora Barillari.