Il reality al Centro Commerciale Palladio spopola sul web con 4 veneti: un centinaio di giovani alle selezioni di “Youtuber in Prova”

180

“Youtuber in Prova” è il titolo di una web-serie che mette influencer, youtuber e utenti dei social di fronte alle sfide reali e quotidiane del mondo lavoro all’interno di centri commerciali sparsi per l’Italia. La prima tappa nazionale dell’evento sarà al Centro Commerciale Palladio di Vicenza ed è stata presentata questa mattina, mercoledì 6 novembre, all’ingresso “Rosso” nella piazza principale della più grande Galleria commerciale cittadina.

Ad introdurre i partecipanti della prima edizione erano presenti Ruggero Sartori e Martina Manfredini, rispettivamente managing director e project manger di Zero Spark Media, e il padrone di casa Alessandro Artolozzi, direttore del Centro Commerciale Palladio oltre che sociologo.

Un fenomeno quello di influencer e youtuber che sta sempre più diventando un trampolino di lancio per i giovani che sognano di avvicinarsi al mondo dello spettacolo, con migliaia di canali e storie su web e social.

Dopo i casting di settembre, per i quali sono arrivati a Vicenza un centinaio di ragazzi e ragazze da tutta Italia, nella maggior parte “spinti” dai genitori come ci hanno raccontato gli organizzatori, sono stati scelti quattro giovani, tutti brillanti e attivi su più fronti.

la conferenza stampa

I protagonisti della web serie saranno Pietro Pesce, 16enne di Treviso che per non annoiarsi ha deciso di creare video, e tre padovani: Matteo Zuin di 25 anni, che passa ore e ore di editing sui video per pura passione; Fabiana Mattuzzi, 18 anni, cantautrice con un singolo in uscita e che lavora già come hostess; e la più piccola del gruppo, Sofia Frison, 13enne che frequenta le scuole medie a Camisano Vicentino.

Verranno realizzati 7 episodi da 10 minuti e si inizia già domani giovedì 7 novembre con una giornata da “Red Carpet“, una festa dove si potranno incontrare i protagonisti di questo reality nel Centro Commerciale, con tanto di buffet per tutti e il dj set organizzato da Radio Company.

Poi venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre la Galleria si trasformerà in un set e… ciak si gira al Palladio, per l’innovativo evento Youtuber in Prova (in alto il trailer) che sta già realizzando un boom di contatti sui social.