La manifestazione A&T raddoppia e “sbarca” a Vicenza: 25-27 ottobre 2023

Boin (meccanica): “l'ecosistema imprenditoriale veneto è un valore aggiunto. La sinergia con A&T è un ulteriore tassello nella nostra strategia di sviluppo della metalmeccanica veneta verso nuovi mercati”

519
A&T (Automation e Testing)
A&T (Automation e Testing)

A partire dal 2023 la fiera A&T (Automation e Testing) raddoppia: all’appuntamento di Torino si aggiunge un nuovo evento dedicato alle imprese del Nord Est che si terrà a Vicenza il 25-27 ottobre 2023. La manifestazione torinese che quest’anno ha raggiunto la diciassettesima edizione, nella sua “versione” veneta ha l’ambizione di voler diventare un punto di riferimento per quanto riguarda il comparto dell’evoluzione tecnologica nel settore della meccanica nel nord-est.

“Stiamo collaborando con l’ente organizzatore, per la creazione di un’area collettiva, che sarà chiamata “Villaggio Confartigianato” e di un’area istituzionale, dove sarà allestito un piccolo polo tecnologico, in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Vicenza –afferma Federico Boin Presidente della Federazione Metalmeccanica di Confartigianato Imprese Veneto– e per farlo al meglio abbiamo organizzato, il 6 giugno prossimo a Vicenza presso il Digital Innovation Hub in via Fermi, 134 a partire dalle ore 17, un incontro dal titolo: “Il valore aggiunto dell’ecosistema imprenditoriale veneto: il caso di A&T”, dove presenteremo ai colleghi la manifestazione e l’area istituzionale”.

Luciano Malgaroli, CEO di A&T, presenterà il progetto di A&T Nordest, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 per il mondo industriale. Dopo 17 edizioni estremamente partecipate a Torino, approda a Nordest con la sua prima edizione a Vicenza il prossimo ottobre (25-27/10 Fiera di Vicenza). “Una fiera –spiega– il cui successo nasce dalla perfetta sinergia tra l’esposizione di tecnologie di ultima generazione legate all’Industria 4.0 e i contenuti messi a disposizione attraverso un programma formativo e informativo di altissima qualità: un evento che conduce il pubblico in un percorso dove l’innovazione diventa applicazione e l’esigenza si trasforma in opportunità concreta”.

La fiera è organizzata in diverse aree tematiche, tra cui automazione, robotica, IoT, intelligenza artificiale, simulazione, realtà virtuale e aumentata, testing, metrologia, software per la produzione, tecnologie additive e digitalizzazione dei processi produttivi. Inoltre, A&T offre anche numerose opportunità di formazione e aggiornamento professionale, grazie ai convegni, workshop e seminari che si svolgono durante i tre giorni di fiera.

Ai saluti istituzionali di Federico Boin, Presidente Federazione Metalmeccanica di Produzione Confartigianato Imprese Veneto e Carlo Pellegrino, Presidente del Sistema Produzione di Confartigianato imprese Vicenza seguiranno gli interventi: PRESENTAZIONE DI A&T NORDEST – Luciano Malgaroli CEO A&T; VERSO IMPRESA 5.0 – Matteo Pisanu, Head of Digital innovation Hub Confartigianato Imprese Vicenza; LA VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE TECNOLOGICHE PER LA CRESCITA DEL COMPARTO: IL RUOLO DI ANIE AUTOMAZIONE Elisabetta Orsenigo, Anie Automazione (Comitato Scientifico Industriale A&T) e Nerio dalla Vecchia, Presidente del Mestiere dell’elettromeccanica di Confartigianato Imprese Vicenza.