Malo, rottura sull’acquedotto: frazioni senza acqua per ore. Viacqua ripristina il servizio

548
Condotta acquedotto Viacqua Rottura Malo

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 ottobre 2023, nell’ambito di alcuni interventi in corso a Malo per la posa della rete di fibra ottica da parte di una ditta esterna è stata provocata una rottura della condotta dell’acquedotto che serve in particolare le frazioni maladensi di San Tomio e Vallugana.

Avvertiti subito dell’accaduto, gli uomini del pronto intervento di Viacqua si sono recati sul posto per chiudere l’alimentazione della condotta e procedere alle operazioni di scavo e riparazione.

L’attività è stata effettuata in regime d’urgenza e intorno alle 16 e 45 è avvenuto completamento dell’intervento, hanno riferito i tecnici della società di gestione del servizio idrico.

Nel frattempo che si provvedeva a risolvere la rottura della condotta dell’acquedotto, le due frazioni di Malo e le circa 800 utenze dell’area sono rimaste senza fornitura idrica e la società ha raccomandato agli abitanti interessati dal disservizio di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie fino alla riattivazione del servizio.

“Una volta ripristinata la fornitura d’acqua, potrebbero verificarsi fuoriuscite torbide per effetto della movimentazione delle condotte. Si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per alcuni secondi in modo da riportarla al normale colore. In caso di problemi rimane comunque operativo il servizio di Pronto Intervento al numero verde 800 99 15 22”, informano ancora da Viacqua.