“M’illumino di meno” a Montecchio Maggiore

224

La Città di Montecchio Maggiore anche in questo 2020 aderisce a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar” e in programma venerdì 6 marzo.

Dalle 18 alle 19,30 saranno spenti gli impianti di illuminazione pubblica di Piazza Marconi, Piazza San Paolo, anfiteatro di Piazza Fraccon e dei Castelli di Giulietta e Romeo e della fontana di Piazza Marconi.

Un rappresentante dell’Amministrazione comunale sarà inoltre presente alla piantumazione di un albero e due arbusti donati dalla ditta Xylem. La piantumazione avverrà alle 11,30 nell’area verde di via Lombardi, indicata dall’Associazione Storico Culturale Giulietta e Romeo, che tra l’altro si trova a ridosso di due attività di apicoltura urbana.

“Anche quest’anno vogliamo lanciare un segnale di attenzione nei confronti dei grandi temi della difesa del nostro ambiente – spiega il sindaco Gianfranco Trapula, titolare anche della delega all’ambiente -. Anche se scontato, è bene ricordarlo ogni anno: può sembrare un atto soltanto simbolico, ma tante gocce, unite insieme, possono formare il mare. Ecco perché invitiamo anche tutti i cittadini a spegnere, per quanto possibile, le luci e i dispositivi elettrici che nella giornata di domani non fossero necessari”.