Naclerio (FdI) difende le politiche sulla sicurezza a Vicenza e si sfoga contro Possamai: “È pro criminali”

1204
Nicolò Naclerio vicenza insicura
Nicolò Naclerio (Consigliere comunale FdI Vicenza)

Le politiche sulla sicurezza attuate a Vicenza dalla Giunta Rucco hanno prodotto grandi risultati, mentre il modello Possamai-Pd è pro criminalità. Questo, in sintesi, il pensiero del consigliere comunale Nicolò Naclerio, delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell’ambito delle politiche per la sicurezza del Comune di Vicenza.

Il consigliere, nei giorni scorsi, insieme al sindaco ricandidato dai partiti di centrodestra e da alcune liste civiche Francesco Rucco, aveva fatto un prospetto di quanto svolto in città durante il mandato (leggi qui). Di contro, Giacomo Possamai, candidato del centrosinistra e sorretto dal Partito Democratico e da liste civiche, aveva criticato proprio la gestione dell’ambito da parte di Rucco e i suoi.

La reazione di Naclerio arriva oggi e ha toni aspri tanto da affermare nettamente che il “modello Rucco” ha prodotto ottimi risultati mentre quello “alternativo” del centrosinistra “che abbandona i cittadini alla criminalità”.

Naclerio sostiene che i dati snocciolati nel recente appuntamento pubblico “sono certificati  da Il Sole 24 ore” per cui le parole contrarie di Possamai – questa la logica del politico di Fratelli d’Italia – sarebbero “fango gettato sul giornale di Confindustria. Ne saranno felici di questo insulto – prosegue nel suo ragionamento Naclerio – tutti gli imprenditori vicentini che sono un poco proprietari del Sole 24 ore infangato da Possamai e dal PD”.

Dopo questa conclusione alla quale giunge il consigliere delegato di Rucco, il ragionamento prosegue su toni analoghi e per Naclerio la scelta alle elezioni di maggio è tra “chi come noi ha dimostrato la chiara scelta di mettere in testa alle priorità la protezione dei cittadini” e “il modello del PD e di Possamai che aveva al centro l’abbandono dei cittadini alla criminalità, in nome dell’integrazione e del lasciar fare a ognuno quello che voleva, senza interessarsi della sicurezza dei vicentini”.

Inoltre per Naclerio è colpa del Pd se a Milano “criminali che accoltellano 6 persone innocenti per strada vanno in giro tranquillamente”.

E ancora: “Del resto – aggiunge Naclerio – se Possamai e il PD hanno portato Vicenza tra le 20 città più insicure d’Italia e noi l’abbiamo fatta risalire di 21 posizioni come città più sicura i due modelli e, come dice Possamai, le due responsabilità sono chiarissime”.

Infine, secondo il consigliere delegato alla sicurezza di Vicenza “Possamai e il Pd considerino inaffidabili e faziosa tutta l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (tutti i sindaci italiani) che hanno dato due anni fa a Vicenza il premio come una delle migliori città per le azioni sulla sicurezza urbana”.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023