Bill, Nando Dalla Chiesa e studenti a confronto sul “sentimento della legalità”

192

Si è svolto questa mattina all’istituto Rossi l’incontro tra oltre 500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e Nando Dalla Chiesa, promosso da “Bill, la biblioteca della legalità”, progetto che in città vede come capofila il Comune di Vicenza, in collaborazione con la libreria Galla 1880.

Il sociologo ha presentato la sua ultima opera “La legalità è un sentimento. Manuale controcorrente di educazione civica” dialogando con Cinzia Capitanio e Paola Cortiana. Sono intervenuti anche la vicesindaca Isabella Sala, l’assessore all’istruzione Giovanni Selmo e il dirigente scolastico dell’istituto Rossi Alberto Frizzo.

Nel corso dell’incontro è stato presentato agli studenti Bill, il progetto promosso in città dal Comune per diffondere la cultura della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la lettura. L’autore ha approfondito inoltre diversi temi legati alla cultura civile e all’educazione alla legalità, confrontandosi con gli studenti delle scuole superiori e delle classi terze delle medie. Oltre ai circa 500 ragazzi presenti nell’aula magna dell’istituto, molti altri hanno seguito l’incontro in diretta streaming.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza