Rapina negozio nel centro storico di Schio, denunciato a piede libero dai carabinieri un 37enne italiano

800
rapina negozio schio ruba televisore Truffa romantica a
Carabinieri di Schio

Un 37enne italiano, G. O., è stato denunciato dai carabinieri per rapina in un negozio del centro storico di Schio avvenuta lo scorso 21 ottobre e per lesioni.

L’uomo, infatti, dopo aver sottratto alcuni prodotti dagli scaffali dell’esercizio commerciale ha tentato la fuga superando le casse e spintonando due addetti alla sicurezza, uno dei quali ha riportato lesioni lievi guaribili in 3 giorni ed è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Santorso.

Una volta lanciato l’allarme da parte del personale del negozio, sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Schio. L’equipaggio era impegnato nei controlli del territorio disposti dalla questura.

I militari hanno rintracciato e fermato l’autore della rapina nel negozio di Schio e lo hanno condotto negli uffici di via Maraschin. Al termine degli accertamenti, è stato quindi segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per i reati di rapina impropria e lesioni personali.

Sul fronte del potenziamento dei controlli alla circolazione stradale svolti sempre dai carabinieri della compagnia di Schio, due conducenti sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per guida in stato di ebrezza alcolica.

A Piovene Rocchette, una donna coinvolta in un incidente stradale autonomo si è rifiutata di sottoporsi all’alcool test. La patente di guida è stata ritirata, mentre l’automobile è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

A Valli del Pasubio, un episodio analogo con un uomo, anche lui coinvolto in un incidente stradale autonomo senza feriti, è risultato positivo all’esame per l’accertamento dello stato di ebrezza. Patente ritirata anche in questo caso.