Schio, ruba televisore e cibo da un negozio: arrestato senza fissa dimora

486
rapina negozio schio ruba televisore Truffa romantica a
Carabinieri di Schio

Ruba un televisore e del cibo da un negozio di Schio e, tentando la fuga, aggredisce una guardia giurata. Un 57enne marocchino, senza fissa dimora, N. A., è stato arrestato dai carabinieri per tentata rapina impropria e lesioni personali.

Il fatto è avvenuto ieri sera in pieno centro di Schio. L’uomo ha prima nascosto alcuni prodotti sotto i vestiti dopo averli prelevati dagli espositori, poi ha collocato un televisore nei pressi dell’uscita del negozio.

I suoi movimenti però sono stati notati dalle guardie giurate in servizio nell’esercizio commerciale che quindi hanno cercato di fermarlo. Nel tentativo di fuggire ha aggredito un addetto alla sicurezza, ferendolo.

Sul posto sono giunte una pattuglia della Polizia Locale di Schio e una della stazione dei carabinieri di Piovene Rocchette che prendeva in consegna il fermato. Addosso e in un borsello aveva i prodotti alimentari sottratti nel negozio. Il televisore, invece, era stato lasciato nei pressi dell’ingresso.

Mentre la guardia giurata ferita nella colluttazione è stata medicata e ritenuta guaribile in 10 giorni, il marocchino è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito ed è stato dichiarato arrestato in flagranza di reato.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Vicenza, l’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida per direttissima, avvenuta questa mattina: per decisione del giudice N. A. è stato tradotto in carcere.