Una crepa nel “cielo” dell’Olimpico: il soffitto del più antico teatro sta per crollare?

184

Il Teatro Olimpico è il monumento più rappresentativo in tutto il mondo della città di Vicenza, insieme alla Basilica palladiana. Ma anche luogo di numerosi concerti, spettacoli teatrali ed eventi al suo interno. Progettato da Andrea Palladio, che, però, non ne ha potuto curare l’esecuzione dei lavori perché deceduto nel frattempo, è stato aperto nel 1585, ed è il più antico teatro coperto realizzato in Europa.

Alessandro Baricco l’ha recentemente fatto diventare ?Pop? con un”innovativa visita sensoriale, ma palco Olimpiconon vorremmo che diventasse ancora più… pop sui media per le gocce di pioggia che entrano, visto anche l’imminente arrivo dell’autunno, o peggio per il crollo del soffitto: è comparsa, infatti, nel ?cielo? del palcoscenico un’ampia crepa.

Dopo l’intervento al Leone sulla colonna in piazza dei Signori, che ha perso un orecchio a causa dei decibel acustici del concerto di Gabbani un anno fa, anche in questo caso può essere stato l’utilizzo “moderno” del monumento cittadino a causare lo “squarcio” nel cielo?

Nel silenzio… generale.