Il 13° Valsugana Historic Rally: un successo annunciato per l’edizione organizzata da Manghen Team e Team Bassano 

166
Valsugana Historic Rally
Nerobutto Tiziano, Nerobutto Francesca, Opel Ascona 400, #5

L’edizione 2025 del Valsugana Historic Rally, competizione di prestigio organizzata da Manghen Team e Team Bassano si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motorsport storico.

La scuderia vicentina, da anni protagonista nel settore, non è un semplice “collaboratore”, ma un vero e proprio motore organizzativo al fianco del Manghen Team, apportando la sua consolidata esperienza e la sua profonda conoscenza del mondo dei rally.

La conferenza stampa di presentazione, fissata per venerdì 23 maggio a Borgo Valsugana, sarà l’occasione per svelare tutti i dettagli di questa edizione, alla presenza di autorità, media e sponsor. Contestualmente, si chiuderanno le iscrizioni, un segnale dell’attesa e dell’interesse che circondano l’evento.

Si partirà con la distribuzione del road book agli equipaggi iscritti, prevista per sabato 24 maggio (9-15) e giovedì 29 maggio (9-10) presso il Caffè Roma, fino alla gestione delle ricognizioni del percorso (24 maggio ore 9-19 e 29 maggio ore 9-18).

Il cuore operativo del rally si concentrerà poi a Borgo Valsugana. Il Municipio ospiterà le verifiche sportive (venerdì 23, ore 14.30-18.30) e le verifiche tecniche (a seguire in Piazza De Gasperi). La direzione gara e la segreteria troveranno spazio all’interno del Comune, mentre la sala stampa sarà operativa nell’ufficio dell’Azienda di Promozione Turistica.

Il rombo dei motori si farà sentire sabato 31 maggio, con la partenza della prima vettura alle 8.30 dall’iconico Ponte Veneziano. Dieci ore di adrenalina culmineranno con il ritorno degli equipaggi e la successiva cerimonia di premiazione in Piazza Degasperi (ore 20.30). Il percorso, con i suoi 93,20 chilometri cronometrati distribuiti su sei prove speciali (tre da ripetere) all’interno di un tracciato totale di 252,02 chilometri, metterà alla prova piloti e vetture. Due i riordini previsti in Via Roma e un funzionale parco assistenza nella zona industriale di Borgo Valsugana.

“Valsugana Historic Rally – spiegano gli organizzatori – si conferma un evento di spicco nel panorama nazionale del rally storico“.