Anthea Vicenza Volley sfida San Giovanni in Marignano: l’avversario ai raggi X

437
Mattia Borini (Anthea Vicenza Volley) analizza San Marignano
Mattia Borini (Anthea Vicenza Volley) analizza San Marignano

Una sfida ad alto tasso di difficoltà, ma da giocare in casa davanti al pubblico amico e con la voglia di smuovere la classifica. Domenica alle 17:00 Anthea Vicenza Volley scenderà in campo al palazzetto dello sport cittadino di via Goldoni per sfidare l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, formazione romagnola che condivide il terzo posto a quota 25 con Montecchio, a due lunghezze dalla piazza d’onore. Ad analizzare l’avversario di turno è Mattia Borini, vice di Ivan Iosi sulla panchina berica.

Muro Anthea Vicenza Volley nel match di domenica scorsa a domicilio della Cda Talmassons
Muro Anthea Vicenza Volley nel match di domenica scorsa a domicilio della Cda Talmassons

“L’Omag-Mt – afferma il giovane allenatore milanese – è una formazione che vanta numerose individualità e un gioco di squadra equilibrato e compatto. Le attaccanti di palla alta sono la schiacciatrice Alessia Bolzonetti, che compare sia nella classifica generale delle realizzatrici sia in quelle delle migliori battitrici grazie alla sua battuta ibrida, e l’altra banda Vangeliya Rachkovska, solida in ricezione e dalle numerose soluzioni offensive. L’opposta Nikoleta Perovic è una giocatrice più che incisiva in attacco e con i suoi 244 palloni messi a terra è la seconda marcatrice dell’intera A2 dietro a Giulia Angelina del Montecchio. Una delle due centrali, Maria Adelaide Babatunde, è una battitrice decisamente insidiosa e una giocatrice dalle spiccate qualità in fase di muro”.

Quindi aggiunge. “A completare il 6+1 base troviamo l’altra centrale Sveva Parini e il libero Giorgia Caforio, che grazie alle sue evidenti doti in ricezione riesce a svincolare le compagne in fase side out facendosi carico di una grossa fetta di campo. La palleggiatrice Alice Turco gioca una palla molto rapida che metterà a dura prova il nostro fondamentale di muro; dovremo essere bravi a leggere e anticipare le situazioni che abbiamo provato durante la settimana. Giocare in casa ci sprona ancor di piú a dare il massimo per dimostrare prima a noi stessi e poi al nostro pubblico di essere all’altezza dell’avversario”.

Nella foto, il muro dell’Anthea Vicenza Volley nel match di domenica scorsa a domicilio della Cda Talmassons

——
Fonte: ANTHEA VICENZA VOLLEY SFIDA SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: L’AVVERSARIO AI RAGGI X , Volley Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza