Bassano del Grappa, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: arrestato un 56enne

882
Carabinieri di Bassano del Grappa arrestato 56enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti rapina al lidl Cocaina e hashish
Carabinieri di Bassano del Grappa

Un bassanese di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri a Bassano del Grappa con l’accusa di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. La circostanza è resa nota dal comando dell’Arma della Compagnia di Bassano del Grappa.

“Ieri, 5 maggio2022, nel tardo pomeriggio, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, coadiuvati da personale della Sezione Radiomobile del predetto Comando, hanno tratto in arresto per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti PASSUELLO Nicola Natale di anni 56, bassanese.

I militari operanti, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione/repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, eseguiti in via Gobbi di Bassano del Grappa ed aree limitrofe, dopo avere assistito alla cessione da parte di Passuello ad un tossicodipendente del luogo di un involucro in cellophane contenente grammi 0,32 lordi di eroina, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione dello stesso, rinvenendo ulteriori grammi 10,51 della medesima sostanza illecita, nonché grammi 51,85 di marijuana, vario materiale per la pesatura, il taglio e il confezionamento.

Pertanto PASSUELLO Nicola Natale, gravato da diversi pregiudizi di polizia per reati inerenti gli stupefacenti anche consumati all’estero, è stato tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza.

Alle ore 14.00 odierne, all’esito dell’udienza di convalida fissata alle ore 12,00, il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto, comminando nei confronti del 56enne, la reclusione di mesi 8 e la multa di Euro 1.500 (millecinquecento), pena sospesa.
L’acquirente della dose di eroina è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.