Due nuovi giovani Carabinieri per la città di Vicenza tra i 31 (9 donne) entrati in servizio nel vicentino: la stretta di mano con i sindaci

1083

Sono arrivati nel vicentino i trentuno nuovi Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Vicenza per portare rinforzi nel controllo del territorio. Tutti giovani usciti dalla Scuole di specializzazione dell’Arma sparse in tutta Italia, tra i quali spicca la presenza di nove donne, entrati in servizio già da lunedì 12 novembre nei venti Comuni interessati. Questa mattina hanno ricevuto il saluto di benvenuto del Comandante provinciale Alberto Santini e la stretta di mano dei rispettivi sindaci.

In via Muggia per la cerimonia è arrivato anche il presidente della Provincia e sindaco della città Francesco Rucco: ?ho visto Matteo Salvini l’altra sera in occasione di un evento privato ? ha dichiarato ? e a fronte delle nostre richieste devo dire che il governo sta rispondendo, ora mi aspetto però un rafforzamento delle forze di polizia di Stato?.

Per il capoluogo berico sono stati assegnati due Carabinieri (foto): Emanuela Dito proveniente dalla scuola di Torino e Alex Compagno, da quella di Roma.

I militari complessivi (foto sotto) per ciascuna Compagnia (che raggruppa più Comuni) sono così suddivisi: Vicenza 6, Valdagno 8, Thiene 7, Schio 6, Bassano 4.

In bocca al lupo per questa loro nuova avventura.

I nuovi Carabinieri