Elezioni politiche, il Comune di Vicenza invita a presentare entro giovedì 1 febbraio le candidature a scrutatore

Da lunedì 15 gennaio fino alla mezzanotte di giovedì 1 febbraio le persone già iscritte all’albo degli scrutatori del Comune di Vicenza possono proporsi per la nomina per le elezioni politiche indette per domenica 4 marzo. La candidatura va presentata compilando l’apposito form online pubblicato sul sito del Comune di Vicenza nell’apposita pagina (https://www.comune.vicenza.it/servizi/scrutatori/index.php).
Per la compilazione della dichiarazione di disponibilità è richiesto l’accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto: è sufficiente un riconoscimento di basso livello, peraltro non necessario per coloro che sono già accreditati da precedenti consultazioni o per altri motivi.

 

Possono dichiarare la propria disponibilità sia i cittadini con un reddito annuo complessivo non superiore a 8 mila euro, che per decisione della commissione elettorale avranno precedenza nella nomina, sia coloro che hanno un reddito superiore a tale importo e che saranno nominati successivamente agli altri.

Per informazioni sulle elezioni politiche del 4 marzo:
Ufficio elettorale, piazza Biade 26
Te. 0444 221430 – 221432 – 0444 221433, [email protected] 
http://www.comune.vicenza.it/amministrazione/elezionipolitiche4marzo2018.php 

Ufficio Stampa Comune di Vicenza