FOTONOTIZIA – La presidente Damiano e l’assessore Venturini ricevono a Ca’ Farsetti le atlete della Polisportiva Terraglio che hanno conquistato l’oro ai recenti mondiali di danza sportiva in Polonia

73
Comune di Venezia
Comune di Venezia

La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, e l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, hanno ricevuto oggi a Ca’ Farsetti una delegazione composta dallo staff tecnico e dalle tre neocampionesse del Mondo di danza sportiva della Polisportiva Terraglio di Mestre.

Aurora Zaja (16 anni), Anna Paruzzolo (15 anni) e Giulia Tamburano (15 anni) hanno conquistato il titolo iridato a inizio dicembre a Rawa Mazowiecka, in Polonia, nella specialità Balletto classico a squadre assieme alle compagne della Nazionale italiana. Hanno portato sul palcoscenico un’applaudita coreografia ispirata al Don Quixote. Ad accompagnarle a Ca’ Farsetti il presidente della Polisportiva Terraglio Davide Giorgi e il responsabile del settore Danza della Polisportiva, nonché membro dello staff tecnico del National Team, Carlo Zaja.

“Oggi abbiamo ricevuto tre campionesse vere – ha commentato l’assessore Venturini – Abbiamo consegnato loro un riconoscimento dell’Amministrazione comunale, che da sempre sostiene e incoraggia i nostri atleti, specie se giovani. Abbiamo chiesto loro di spiegare ai coetanei l’importanza dello sport e di rappresentare sempre la Città con l’entusiasmo e il talento che hanno sempre dimostrato fino a oggi”.

Parole condivise dalla presidente del Consiglio Ermelinda Damiano che ha sottolineato “l’importante lavoro che la Polisportiva Terraglio svolge con i giovani del nostro territorio. Sono convinta che lo sport sia una palestra di vita, è anche grazie a quest’ultimo che formiamo i cittadini di domani”.