In 5 mila vecchi abbonati del Lanerossi speranzosi in Di Carlo che lancia la prima sfida: “vogliamo emozionarli”

101
Di Carlo e Rosso
Di Carlo con Rosso

Sono 5.077 i tifosi biancorossi che hanno acquistato nelle tre settimane di prelazione la tessera di abbonamento al LR Vicenza per confermare il posto sottoscritto nella precedente stagione, un dato molto importante per la società di via Schio che ora apre la campagna abbonamenti libera.

Intanto la squadra di Mimmo Di Carlo domani si appresta al primo impegno ufficiale che vedrà i biancorossi affrontare la Reggina, martedì 6 agosto alle ore 20.30, a Reggio Calabria. Ecco le parole del mister in presentazione della partita:

Si gioca finalmente una partita ufficiale però questo non cambia i nostri programmi, il nostro percorso di crescita deve continuare a prescindere quindi dal risultato. Questo Vicenza è in costruzione e miglioramento. Tutti sono titolari, tutti devono essere pronti a dare il proprio contributo, chi scenderà in campo martedì può essere che poi non lo faccia nelle prossime gare, perché abbiamo dimostrato di avere ottimi giocatori e le scelte saranno funzionali rispetto a chi sta meglio“.

“Ci sono degli allenamenti – continua – in cui i giocatori mi fanno vedere delle grandi cose, ma è la gara il vero test e sono molto curioso di vedere cosa succederà in una partita ufficiale. La cosa che chiederò ai ragazzi sarà il coraggio, prender alti i giocatori, saper soffrire e saper scegliere i momenti. Mi aspetto molte indicazioni per capire come lavorare nelle prossime settimane. La Reggina è un’ottima squadra con alla guida un allenatore che stimo, si sono rinforzati con diversi giocatori adatti all’impianto di gioco che intendono sviluppare”.

“Voglio giocatori che buttino il cuore oltre l’ostacolo e che giochino da squadra – conclude Di Carlo – vogliamo emozionare i nostri tifosi, dobbiamo trascinare la nostra gente. Per quanto riguarda i numeri della campagna abbonamenti ringrazio tutti i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento finora e tutti quelli che lo faranno nelle prossime settimane, noi vogliamo emozionare e realizzare i sogni dei nostri tifosi. Vogliamo essere protagonisti cercando di essere con le prime fino alla fine. Favorite? La Triestina è la prima squadra accreditata, ha cambiato poco ma si è rinforzata ma insieme a lei ci sarà il Vicenza, Salò, Carpi, Padova, Piacenza e poi ci sarà una sorpresa, come in ogni campionato. Noi comunque dobbiamo essere protagonisti del nostro destino”.