Innovation in the Textile and Clothing sectors con Confindustria Vicenza

127

Confindustria Vicenza, nell’ambito delle attività del suo Desk ‘EUVI – L’Europa Vicina’ e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, organizza il quinto incontro del ciclo di Workshop ‘EU-TECH’.

L’obiettivo dei tavoli di lavoro, che lasceranno spazio anche al confronto fra le imprese partecipanti, è quello di fornire una panoramica dei trend e delle iniziative che stanno sostenendo e accelerando a livello europeo lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e alleanze – tecnologiche e di business – in diversi ambiti coerenti con le priorità individuate nel Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020.

I workshop saranno anche l’occasione per conoscere gli strumenti che l’Unione europea mette a disposizione per il finanziamento dei più ambiziosi progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese singolarmente o in partenariato e per capire come il Desk EUVI potrà essere di supporto nell’accesso a queste opportunità.

Dopo i primi workshop dedicati ai temi ‘Active and Assisted Living’, ‘Smart Agri-Food’, ‘Sustainable and Circular Technologies’, e ‘Artificial Intelligence for Manufacturing’ il prossimo incontro : “ITC Innovation in the Textile and Clothing sectors” si terrà il 20 febbraio 2020, alle ore 15.00 presso il Club di Confindustria Vicenza (Corso Palladio, 13 – Vicenza).

IL TEMA / ITC – Innovation in the Textile and Clothing sectors
ll Workshop intende fornire una panoramica dello stato dell’arte dell’innovazione a livello europeo nel settore tessile e dell’abbigliamento, ponendo l’attenzione sia sulle tecnologie di processo (sostenibilità, digitalizzazione, circolarità) sia sul prodotto (nuovi materiali, smart textiles, ecc.)

A CHI SI RIVOLGE / Il Workshop, aperto a tutte le imprese, è particolarmente rivolto a chi si occupa di Ricerca e Innovazione in aziende interessate ad approfondire il tema dell’Innovazione nel settore tessile e dell’abbigliamento anche in vista di un possibile coinvolgimento in progetti collaborativi, eventualmente finanziabili a livello europeo.

ISCRIZIONE / Data l’impostazione dell’incontro e al fine di garantire una maggiore interazione tra i partecipanti, i posti sono limitati a un massimo di 20 partecipanti. È pertanto necessario registrarsi entro il 17 febbraio compilando il modulo online.

L’articolo Innovation in the Textile and Clothing sectors con Confindustria Vicenza proviene da L’altra Vicenza.