Maltempo-Wiesbaden, concerto dell’orchestra del teatro Olimpico al teatro Comunale

73

Lunedì 3 Febbraio 2020 ore 20:45 concerto dell’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza al Teatro Comunale. ALEXANDER LONQUICH direttore, VINCENZO MALTEMPO pianoforte, Johannes Brahms, Concerto n. 2 in Si bemolle maggiore per pianoforte e orchestra Op. 83
Sinfonia n. 3 in Fa maggiore per orchestra Op. 90.

“Sei città. Dalla capitale svedese alla Vallonia. Da Vienna, culla della musica colta, alle terme di Wiesbaden. Da San Pietroburgo alla Grande Mela, di là dell’Oceano.
Sei città che hanno dato i natali a grandi musicisti, o hanno contribuito al loro successo, o suggerito ispirazioni e suggestioni che si sono trasformate in grandi pagine sinfoniche.
Sei città – e molte altre – per accompagnare una nuova, grande stagione di concerti sinfonici in compagnia della OTO, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza”.

Wiesbaden
Un concerto tutto dedicato a Johannes Brahms per celebrare uno degli autori che hanno maggiormente marcato la storia della musica. I suoi lavori nascono dall’amore per la natura, da esigenze intime, riflessive, elegiache e meditative piuttosto che dagli slanci eroici tipici della prima generazione romantica. Il Brahms che ascoltiamo stasera è un autore all’apice della carriera, consapevole dei propri mezzi e che non sente più il “Gigante Beethoven marciare dietro di sé”. Al pianoforte c’è Vincenzo Maltempo, musicista emozionante d’una tecnica e intelligenza formidabili.

Biglietti in vendita da martedì 1 ottobre.

Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza
Vicolo Cieco Retrone 24, 36100 Vicenza
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30
tel. 0039 0444 326598
segreteria@orchestraolimpico.it

Biglietteria Teatro Comunale
Viale Mazzini 39, 36100 Vicenza
tel. 0039 0444 324442
biglietteria@tcvi.it

L’articolo Maltempo-Wiesbaden, concerto dell’orchestra del teatro Olimpico al teatro Comunale proviene da L’altra Vicenza.