Marijuana in mezzo alle piante di pomodoro, Polizia Locale Nordest Vicentino denuncia 45enne di Thiene anche per eroina

397
Marijuana
Marijuana

Nel fine settimana, una pattuglia della Polizia Locale “Nordest Vicentino” era impegnata in un posto di controllo alla circolazione stradale nel quartiere Cappuccini di Thiene. In tale circostanza l’attenzione degli Agenti veniva catturata da un forte odore di Marijuana, la cui provenienza, dopo una veloce verifica, veniva ricondotta all’orto di abitazione posta nella vicinanze.

Pertanto, con l’immediato supporto di altra pattuglia e dell’Unità Cinofila, veniva eseguita una perquisizione locale che permetteva di individuare, occultata tra le piante di pomodoro, una coltivazione di 2 piante di Marijuana, rispettivamente dell’altezza di m. 2,65 e 2,35, giunte a piena maturazione e pertanto dall’odore molto intenso.

L’intervento dell’Unità cinofila consentiva inoltre di rinvenire, all’interno di una stanza
dell’abitazione, g. 10 di Hashish ed una dose di Eroina, oltre ad un bilancino elettronico di
precisione. Per quanto sopra il proprietario dell’immobile, un uomo 45enne del posto, veniva denunciato per coltivazione di Marijuana.

Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale Nordest Vicentino, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino

Il Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino (NEVI) nasce il 15 settembre 2006 dall’evoluzione dell’ex Comando Intercomunale di Thiene.
Grazie alla lungimiranza dei 12 Comuni fondatori, veniva quindi creata una struttura snella, funzionale, al passo con le mutate esigenze della Comunità.

Negli anni la formula proposta – gestione associata della sola funzione di Polizia Locale – incontrava il gradimento di varie Amministrazioni. Attualmente aderiscono al Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino n. 17 Comuni Consorziati e n. 12 Comuni Convenzionati.

Per meglio aderire alle esigenze di un territorio complesso e variegato, nell’ottica del moderno concetto di polizia di prossimità e del decentramento amministrativo, sono stati istituiti i Distaccamenti.

Il Distaccamento, avallato dalla Regione Veneto con Dgr n. 2067 del 07 luglio 2009, costituisce un prezioso salto di qualità nella gestione associata della funzione di Polizia Locale, poiché rappresenta un presidio fisico sul territorio, perfettamente incastonato in una soluzione organizzativa flessibile e sussidiaria, comunque dotata di ottimale ed univoca visione d’insieme.