Migranti, Vicenza ai Vicentini: “è inaccettabile che il nigeriano, protagonista dell’aggressione ai militari in Campo Marzo, sia già libero”

223

Saturday Agho è volto ben noto alle cronache. Lo scorso 22 luglio, in pieno giorno, era stato protagonista di una sanguinosa rissa con un connazionale. Motivo sempre il solito: regolamento di conti per la gestione dello spaccio in Campo Marzo a Vicenza. Il giorno successivo era stato scarcerato perché la legge non prevede la carcerazione preventiva per lesioni aggravate. Neanche 6 mesi dopo ritroviamo lo stesso richiedente asilo ancora protagonista , stavolta per un aggressione ai militari con tentativo di rapina di una pistola.

Stamane 9 gennaio si apprende che sarebbe già stato rimesso in libertà dal giudice, in barba alle parole di queste ore di amministratori e politicanti vari.
E’ inaccettabile che certi soggetti non si trovino dietro le sbarre! Ci chiediamo cosa debba succedere perché certi pericolosi delinquenti, con permesso di soggiorno in tasca, evitino di girare liberi ed impuniti per le nostre strade. Chiediamo al nostro Sindaco Achille Variati che fine ha fatto il tanto decantato Decreto Minniti con il relativo Daspo Urbano? Delle due l’una: o siamo di fronte ad una norma inapplicabile, oppure ben peggio, non ne esiste la volontà di applicazione da parte delle nostre istituzioni.”
Vicenza ai Vicentini intende continuare dalla prossima settimana l’attività delle Passeggiate svolte dalle Sentinelle.
CAMPO MARZO va SALVATO!

Direttivo Vicenza ai Vicentini