“Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo sport”, una kermesse che guarda al futuro. A fine giugno eventi di boxe, calcio e corsa.

216
Naturalmente a Roana

Lo sport come strumento di benessere, di inclusione e di condivisione: è questa la filosofia di “Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo Sport”, iniziativa che rinnova “Ori dello sport” e che prenderà il via a fine giugno con una serie di attività sportive pensate in primis per le nuove generazioni, come ha dichiarato Luigi Martello, sindaco di Roana. «Guardiamo al futuro con un approccio attivo. In questa direzione vogliamo promuovere un progetto che valorizza una strategia nell’ottica della sostenibilità. “Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo sport” è l’innovativo format a sostegno dello sport in tutte le sue sfaccettature e per la promozione della cultura del bene-essere della persona».

Sono già confermati gli eventi in calendario dal 28 al 30 giugno, l’incontro di boxe Rigoldi vs Tassi per il WBC Internazionale Piuma al Palaghiaccio di Roana, il Torneo 24 Ore di Treschè Conca e la Conca Stuparich Run 2024.

Il nuovo progetto, con l’organizzazione tecnica di M&A Sport (divisione sportiva di Meneghini & Associati Talent Union che si occupa della comunicazione di eventi sportivi) è promosso dal Comune di Roana, con il patrocinio della Regione Veneto, della provincia di Vicenza e con il sostegno dell’O.G.D. Montagna Veneta; prevede il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, degli attori economici del territorio, di scuole e aziende, dei singoli cittadini per la promozione di una sensibilità legata allo sport e allo stile di vita sano.

Lo sport e la cultura del “bene – essere” della persona assumeranno un ruolo ancora più attivo, saranno il fil rouge per lo sviluppo di una serie di azioni che vedranno nella sinergia con il territorio il plus distintivo. Ha infatti ribadito il consigliere comunale Fabio Rebeschini: «Abbiamo già comunicato alle associazioni del territorio il cambiamento di rotta e intendiamo affiancarle nella comunicazione del loro calendario annuale di attività con l’auspicio di creare una regia condivisa di azioni sotto lo stesso comun denominatore “Naturalmente a Roana”».

Con queste premesse strategiche si sta definendo il calendario degli eventi di “Naturalmente a Roana – Cominciamo dallo sport” che sarà presentato a breve a Roana.

Tra gli eventi già confermati – realizzati in collaborazione con il portale dedicato alla salute WEB Salute e ad ingresso gratuito – la “Marcia del Bene-Essere” con medici, esperti e professionisti della salute che accompagneranno i partecipanti lungo una breve camminata sui benefici del movimento e il “Talk Bene-Essere” al Palazzetto dello Sport di Canove di Roana, su temi relativi al Ben-Essere, alla prevenzione e ai corretti stili di vita.