Pioggia notturna a Vicenza, dal Comune: “Situazione sotto controllo”

215
meteo veneto maltempo pioggia a vicenza pasqua

La pioggia che da ieri sera interessa Vicenza e il Vicentino non ha causato nuovi allagamenti di strade ed edifici in città, fatta eccezione lo scantinato di un edificio in restauro in stradella Barche che si trova a una quota più bassa del Retrone.

È quanto comunicato nella mattina di oggi, lunedì 4 marzo 2024, dal Comune di Vicenza, secondo cui “tutte le strade e i sottopassi sono sempre stati percorribili, anche se i fossati e le rogge si sono nuovamente ingrossati”.

Dopo il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sul capoluogo berico provocando alluvioni, l’attenzione resta alta. “Per tutta la notte – spiegano da Palazzo Trissino -, come disposto dal Centro operativo comunale (Coc), tre squadre della protezione civile hanno monitorato tutte le zone che nei giorni scorsi avevano subito allagamenti”. Ovvero Setteca’, ca’ Balbi, zona Stadio, viale Fusinato, Sant’Agostino e  zona industriale.

Inoltre, “la centrale operativa della polizia locale è rimasta in via straordinaria operativa, raccogliendo alcune richieste di informazioni soprattutto sulla percorribilità delle strade”, viene aggiunto.

In attesa del nuovo bollettino di criticità emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto, la previsione meteo è in miglioramento, tuttavia resta ancora valido lo stato di allertamento “giallo” (stato di attenzione), sia sul piano idrogeologico sia su quello idraulico.

È attiva per eventuali segnalazioni la centrale operativa della Polizia locale che risponde al numero 0444545311.