Poste Italiane, riaperto l’ufficio di Longare pronto per accogliere i nuovi servizi del progetto Polis

226
Poste Italiane, rinnovato l'Ufficio di Longare
Il rinnovato ufficio postale di Longare

È stato riaperto questa mattina l’Ufficio Postale di Longare. Sono infatti terminati, nei giorni scorsi, i lavori di ristrutturazione della sede di via Ponte di Costozza, che come altre sedi postali vicentine si è “rifatta il look” in questi mesi, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Alle Poste di Longare, oltre ai servizi e prodotti di Poste Italiane, si possono già richiedere allo sportello i certificati anagrafici e di stato civile, resi disponibili da Anpr (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente), la banca dati unica del Ministero dell’Interno.

Polis è l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. L’ufficio di Longare ha cambiato il suo tradizionale aspetto grazie anche alla realizzazione di uno sportello ribassato, utile per richiedere con comodità i servizi della pubblica amministrazione non appena disponibili, oltre ai servizi ed ai prodotti di Poste Italiane. Inoltre, l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti.

L’ufficio postale di Longare è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.